Curiosità su Apple

Ci sono diverse curiosità su Apple. Curiosità affascinanti, alcune davvero bizzarre, altre geniali.

Apple

Prima di tutto, dov'è nata Apple?

Come tantissime idee originali e insolite, Apple, è nata in un garage. Precisamente in un garage californiano. Ancora più in modo meticoloso è stata creata e ideata in un garage a Cupertino, cittadina all'avanguardia situata nella contea di Santa Clara. All'avanguardia poiché è stata classificata come una delle piccole città più istruite (con numerose scuole pubbliche).

La "i" minuscola davanti ai nomi dei dispositivi (iPhone, iPod) è senza dubbio una curiosità su Apple da approfondire. In sostanza è divenuto un vero e proprio marchio, un simbolo. Un segno di riconoscimento che contraddistingue Apple da tutti i competitors. Mentre originariamente, verso la fine degli anni '90, quella "i" stava per "internet" per risaltare l'inedita capacità a connettersi alla rete web.
Una curiosità su Apple che non tutti riescono e percepire è l'orario. Esattamente le 9.41.

In pratica l'orario 9.41 rappresenta un'icona, un contrassegno. Addirittura, in maniera estremamente simbolica, anche nelle pubblicità degli iPhone appare l'orario 9.41. Entrando nel dettaglio, rappresenta l'ora in cui è stato presentato il primo iPhone da Steve Jobs. Era il 9 gennaio 2007 alle ore 9.41.
A proposito di ossessioni e attenzioni ai minimi dettagli, c'è un'altra curiosità su Apple da scoprire. Curiosità simpatica ma che fa capire quanto i particolari e le rifiniture possano fare la differenza: Steve Jobs era insoddisfatto e scontento riguardo lo spinotto delle cuffie dell'iPod. Praticamente non produceva il "clic" nel momento in cui si collegavano e scollegavano gli auricolari. O meglio, il "clic" che produceva non era per niente soddisfacente ed esauriente. Infatti, in occasione della presentazione del dispositivo, fece introdurre in tutti gli iPod un nuovo spinotto idoneo e capace di produrre un "clic" accettabile e di tutto rispetto.
Per concludere un'altra curiosità su Apple, questa volta collegata alla musica: i Beatles.
Cosa hanno in comune Apple e i Beatles? La Apple Records. Storica etichetta discografica britannica fondata proprio dai musicisti di Liverpool. Più precisamente Apple con Apple Records hanno in comune il simbolo. La mela. E dopo decenni di dispute e questioni legali, la mela di Steve Jobs ha avuto la meglio. Infatti, dal 2007 il logo della mela è proprietà esclusiva della Apple.






ORARIO CONTINUATO
LUNEDI'-SABATO / 09:00-19:30



via Duilio 22
(50 mt Metro A Lepanto – zona Prati)
063230629
via Tuscolana 887
(50 mt Metro A Giulio Agricola – zona Cinecitta)
0671582052
piazza iStria 3
(angolo corso trieste 157)
0686202827
via Albert Einstein 14
(angolo viale Marconi)
065577185
via Cola di Rienzo 206
angolo via Terenzio
(accanto a Pandora/Franchi/Castroni)
0668802698
viale Guglielmo Marconi 209
(altezza piazza Enrico Fermi)
0655302044
via dei Castani 66/c - Roma
(zona Centocelle)
0669327449
via Appia Nuova 143b
(piazza Re di Roma)
0683519694

Prossime aperture

via di Boccea 172 - Roma
via delle Baleniere 97 - Ostia

7 lab-store con tecnici certificati


RITIRO E RICONSEGNA GRATIS DEL TUO DISPOSITIVO DA RIPARARE IN TUTTA ROMA CON UNA SEMPLICE CHIAMATA
Se non hai tempo per venire da noi, non ti preoccupare chiamaci e in giornata verremo noi da te a ritirare il dispositivo per poi riconsegnartelo di nuovo al tuo domicilio, il servizio è Gratuito


Assistenza iMac Macbook Roma

Assistenza Riparazione iMac Macbook Roma

Richiedi il tuo preventivo per assistenza iMac Macbook!

Richiedi il preventivo
€49
Cambio batteria iPhone €49

La batteria del tuo iPhone si scarica subito?

Effettuiamo la sostituzione rapidissima della batteria del tuo iPhone in tutta Roma in soli 5 minuti

Vieni diretto
iPhone ricondizionati Roma

iPhone ricondizionati Roma

Noi non vendiamo on-line siamo una realtà vera dove potrai vedere iPhone ricondizionati e toccargli con le tue mani prima di pagarlo