Apple iTunes: Cos’è e come funziona

Apple iTunes

Apple iTunes è l'applicazione, il lettore, il "player" della società con sede in California, che permette di riprodurre e acquistare file multimediali, quindi l'acquisto online di brani musicali. Questa applicazione risulta compresa e già installata su Mac, iPhone, iPad e iPod, mentre su Windows è necessario scaricarla tramite il sito ufficiale della Apple. Particolare da risaltare è che Apple e Windows sono in stretta concorrenza fra loro. La società, fondata da Steve Jobs con iTunes appunto, invece il Sistema Operativo più famoso al mondo, fondato da Bill Gates, con Windows Media Player. Un lettore multimediale storico, tuttora il più utilizzato. Tuttora il primo player multimediale del mondo.

Detto questo, Apple iTunes ha come punto di forza sicuramente quello di gestire al meglio i file musicali in modo ordinato e semplice, ha una grafica che affascina e che seduce. Un po' come perdersi ammirando quelle librerie a muro così maestose e ammalianti, questa applicazione permette di creare una propria e personale libreria multimediale direttamente sul proprio dispositivo. Tutto preciso con un'attenzione ai minimi dettagli che non può far altro che stupire.

Tutto ciò si può eseguire dopo aver acquistato i brani musicali su iTunes Store, il quale non è altro che un negozio online creato apposta per vendere qualsiasi file multimediali grazie al supporto di grandi ed enormi case discografiche, come la Sony Music, per fare un esempio. Inoltre è supportato da centinaia di etichette indipendenti che si fanno strada senza "legarsi" alle grandi case discografiche. Tra parentesi c'è da dire che le etichette indipendenti sono le preferite di tantissimi artisti poiché permette a loro un'ampia libertà sulla produzione di: testi e musica. Addirittura offrono anche più libertà sulla grafica dell'album.

Comunque, in conclusione una volta acquistati i brani musicali si ritroveranno tutti nella "libreria multimediale" che può ospitare anche file provenienti da dispositivi esterni o direttamente da un Cd inserito nel computer. Così facendo si ha la possibilità concreta di avere tutta la "propria" musica a portata di mano. Semplice ed eloquente.






ORARIO CONTINUATO
LUNEDI'-SABATO / 09:00-19:30



via Duilio 22
(50 mt Metro A Lepanto – zona Prati)
063230629
via Tuscolana 887
(50 mt Metro A Giulio Agricola – zona Cinecitta)
0671582052
piazza iStria 3
(angolo corso trieste 157)
0686202827
via Albert Einstein 14
(angolo viale Marconi)
065577185
via delle Baleniere 97
(Ostia)
0689572417
via Cola di Rienzo 206
angolo via Terenzio
(accanto a Pandora/Franchi/Castroni)
0668802698
viale Guglielmo Marconi 209
(altezza piazza Enrico Fermi)
0655302044
via dei Castani 66/c - Roma
(zona Centocelle)
0669327449
via Appia Nuova 143b
(piazza Re di Roma)
0683519694
via di Boccea 172
(di fronte a Castroni)
0647544138

10 lab-store con tecnici certificati


RITIRO E RICONSEGNA GRATIS DEL TUO DISPOSITIVO DA RIPARARE IN TUTTA ROMA CON UNA SEMPLICE CHIAMATA
Se non hai tempo per venire da noi, non ti preoccupare chiamaci e in giornata verremo noi da te a ritirare il dispositivo per poi riconsegnartelo di nuovo al tuo domicilio, il servizio è Gratuito


Assistenza iMac Macbook Roma

Assistenza Riparazione iMac Macbook Roma

Richiedi il tuo preventivo per assistenza iMac Macbook!

Richiedi il preventivo
€49
Cambio batteria iPhone €49

La batteria del tuo iPhone si scarica subito?

Effettuiamo la sostituzione rapidissima della batteria del tuo iPhone in tutta Roma in soli 5 minuti

Vieni diretto
iPhone ricondizionati Roma

iPhone ricondizionati Roma

Noi non vendiamo on-line siamo una realtà vera dove potrai vedere iPhone ricondizionati e toccargli con le tue mani prima di pagarlo