Apple Account: Come crearlo

Apple Account

Avere un Apple Account, più comunemente chiamato ID Apple, è fondamentale per ottenere il massimo e usufruire di tutti i servizi online offerti dalla società californiana come per esempio App Store..

L'occorrente per creare un proprio Apple Account è lo stesso per creare qualsiasi "profilo" in tutti i siti, quindi un indirizzo mail valido e una password sicura. Semplice. In più ci saranno delle domande/risposte di sicurezza per verificare l'identità, utilizzabili anche per cambiare la chiave d'accesso (password) in futuro oppure di recuperarla.

Collegandosi sul sito ufficiale di Apple, infatti, è necessario inserire la mail e la password accompagnate dai propri dati anagrafici (nome, cognome e data di nascita). Una volta eseguito, e una volta dato l'ok per l'avanzamento della procedura bisogna solamente attendere la mail di verifica, leggerne il contenuto, cliccare se richiesto sull'eventuale link allegato e il gioco è fatto. Questa proceduta riguarda la creazione dell'ID Apple dal computer.

Mentre si può realizzare anche tramite iTunes, iPhone, iPad e iPod. Che nel caso si abbia uno di questi device si potrà creare l’ID Apple (durante il processo di configurazione iniziale) dove la procedura risulta sostanzialmente molto simile a quella su descritta per quanto riguarda la creazione dell'Apple Account tramite computer. Nel caso del player multimediale invece basta collegarsi su iTunes Store e creare l'account. In sintesi, si ha l'imbarazzo della scelta.

Infine, per ottenere maggiore sicurezza sul proprio ID Apple è consigliabile cambiare e reimpostare ogni tanto la password e le domande/risposte di sicurezza citate poc'anzi, aggiungere un indirizzo mail di riserva e impostare l'autenticazione a due fattori. Cos'è? Non è altro che una funzione ideata per assicurare che solo il possessore dell'account possa accedere all'account stesso. Basta fare una prova: se si ha un iPhone, ad esempio, e si accede al proprio account per la prima volta da un Mac appena acquistato, automaticamente verrà richiesto di inserire la password e il codice di verifica il quale viene visualizzato tramite sms solo sul proprio iPhone. Sicuro.






ORARIO CONTINUATO
LUNEDI'-SABATO / 09:00-19:30



via Duilio 22
(50 mt Metro A Lepanto – zona Prati)
063230629
via Tuscolana 887
(50 mt Metro A Giulio Agricola – zona Cinecitta)
0671582052
piazza iStria 3
(angolo corso trieste 157)
0686202827
via Albert Einstein 14
(angolo viale Marconi)
065577185
via delle Baleniere 97
(Ostia)
0689572417
via Cola di Rienzo 206
angolo via Terenzio
(accanto a Pandora/Franchi/Castroni)
0668802698
viale Guglielmo Marconi 209
(altezza piazza Enrico Fermi)
0655302044
via dei Castani 66/c - Roma
(zona Centocelle)
0669327449
via Appia Nuova 143b
(piazza Re di Roma)
0683519694
via di Boccea 172
(di fronte a Castroni)
0647544138

10 lab-store con tecnici certificati


RITIRO E RICONSEGNA GRATIS DEL TUO DISPOSITIVO DA RIPARARE IN TUTTA ROMA CON UNA SEMPLICE CHIAMATA
Se non hai tempo per venire da noi, non ti preoccupare chiamaci e in giornata verremo noi da te a ritirare il dispositivo per poi riconsegnartelo di nuovo al tuo domicilio, il servizio è Gratuito


Assistenza iMac Macbook Roma

Assistenza Riparazione iMac Macbook Roma

Richiedi il tuo preventivo per assistenza iMac Macbook!

Richiedi il preventivo
€49
Cambio batteria iPhone €49

La batteria del tuo iPhone si scarica subito?

Effettuiamo la sostituzione rapidissima della batteria del tuo iPhone in tutta Roma in soli 5 minuti

Vieni diretto
iPhone ricondizionati Roma

iPhone ricondizionati Roma

Noi non vendiamo on-line siamo una realtà vera dove potrai vedere iPhone ricondizionati e toccargli con le tue mani prima di pagarlo