news

Apple assume ex YouTube esecutivo per amplificare Video Content Strategy

Apple ha assunto Shiva Rajaraman, un ex dirigente di YouTube e Spotify, per contribuire a formulare la propria strategia di contenuti video, secondo un rapporto di venerdì.

Citando due persone vicine alla vicenda, l’informazione ha detto che Rajaraman lavorerà su una serie di progetti sotto la supervisione di Apple Eddy Cue, VP senior di software e servizi Internet.

Secondo fonti del informazione all’interno di Apple, l’azienda deve ancora inchiodare la sua strategia di video e disaccordi rimangono tra i dirigenti circa la sua direzione a lungo termine.
I dirigenti hanno discusso come andare avanti in video. Un’idea che è stato discusso è quello di riunire la sua musica, news e prenotare le offerte di nuovi servizi video e cavi che possono essere attivati ​​tramite l’iPhone e lavorare su televisori connessi a Internet.
Ingresso di Rajaraman può essere in grado di portare maggiore chiarezza all’approccio contenuti video di Apple. Secondo il suo profilo LinkedIn, ha trascorso otto anni a YouTube, che opera attraverso una serie di ruoli. ‘In tempi diversi, corse ogni singola parte del team di YouTube,’ un ex collega ha detto a The Information. Rajaraman anche aiutato YouTube partnership contenuti protetti con artisti del calibro di Disney e Time Warner.

Dopo il suo stint di YouTube, Spotify Rajaraman uniti, dove ha lavorato tra il 2014 e il 2016, contribuendo a sviluppare contenuti alternativi come i podcast.

Apple ha lottato per ottenere le sue aspirazioni di video da terra in questi ultimi anni, a seguito di sforzi falliti di negoziare con reti televisive via cavo per la possibilità di un pacchetto di streaming TV. Apple fa avere un po ‘di contenuti video originali provenienti ad Apple di musica, ma un servizio in stile Netflix separata sostanziale rimane elusiva.