mercato apple

Mercato apple

Il valore di mercato stratosferico di Apple è salito ancora più alto in ottobre, poiché gli investitori hanno portato le azioni della società ad un nuovo livello di tutti i tempi.

Il gigante tecnologico ha aggiunto un impressionante $ 77 miliardi di valore di mercato durante il mese, un importo pari al valore combinato di eBay, Twitter, Yelp, AMD e GoDaddy.

mercato Apple ha concluso ottobre con un valore di mercato di 873 miliardi di dollari, continuando una striscia di anni come la più quotata società quotata in borsa. Google è n. 2 nell’elenco a 710 miliardi di dollari seguito da Microsoft a 642 miliardi di dollari.

Le azioni in Apple, che riporta i guadagni il 2 novembre, sono aumentate tra l’ottimismo degli investitori sul nuovo iPhone X, che inizia il trasporto il 3 novembre. Gli analisti prevedono una forte domanda per il telefono, che inizia a $ 1.000 e viene fornito con wireless ricarica e Face ID, una funzionalità di sicurezza che si basa sulla tecnologia di riconoscimento del viso per verificare l’identità degli utenti prima di sbloccare il dispositivo.

Le azioni di Apple chiudono martedì 1,4% a 169,04 dollari, una nuova chiusura record alta. Nel mese di ottobre, il titolo dell’azienda ha guadagnato quasi il 10%.